- DAL 2008 -

Il modo migliore di lavorare in sicurezza.

Chi siamo

L’Associazione CE.RI.FO. è un Ente di Formazione che opera nel settore della Formazione Professionale dal 2008…

La nostra mission

Vogliamo un mondo del lavoro più sicuro, e per farlo c’è bisogno di una buona formazione e consapevolezza…

I nostri servizi

Parte tutto da Calogero e Antonio due soci in affari e in amicizia, con la passione e la voglia di creare qualcosa mai visto ad Agrigento…

Dove ci trovi

L’Associazione CE.RI.FO. ha la sede al centro della città di Agrigento, vicino alla stazione degli autobus…

Chi siamo.

L’Associazione CE.RI.FO. è un Ente di Formazione che opera nel settore della Formazione Professionale dal 2008. Progetta e gestisce corsi con il finanziamento della Regione Sicilia e del Fondo Sociale Europeo. L’Organizzazione opera, prevalentemente, nei settori delle tecnologie dell’informazione (a tutti i livelli), della formazione tecnica, professionale e manageriale ad enti pubblici e privati garantendo un elevato livello di professionalità della docenza e un elevato standard di qualificazione dell’utenza coinvolta nei corsi.

Dal 2008, l’Associazione CE.RI.FO., è iscritta nella lista degli enti accreditati della Regione Sicilia per la misura: Formazione Continua.

Siamo Certificati ISO 9001

La nostra mission.

Vogliamo dare alle aziende la possibilità di creare un posto di lavoro sicuro e sempre in continuo sviluppo. Pensiamo che l’ambiente di lavoro non è da considerare solo come il luogo in cui il lavoratore trascorre la propria quotidianità ma un luogo sicuro dove poter lavorare in totale tranquillità. Per questo per noi la formazione non è solo un corso ma è uno stile di vita. È una condivisione di passione ed esperienza che passa da un professionista ad un altro con lo scopo di trasmettere i principi dello sviluppo aziendale partendo dal vertice.

I nostri servizi.

Eventi Formativi

Organizziamo eventi formativi in sede e/o nelle specifiche aziende per formare il personale su argomenti cogenti e non

One to One

Sviluppiamo corsi specifici per il singolo dipendente all’interno della realtà lavorativa che vuole fare emergere l’azienda in aree ancora non sviluppate

Corsi Finanziati

Facciamo risparmiare le aziende sui costi di formazione del personale grazie all’utilizzo di fondi interprofessionali destinati a questo scopo

Valorizziamo le tue Idee

Progettiamo e realizziamo corsi specifici basati sulla necessità e l’idea del cliente, sia in modalità offline che online

Vuoi iscriverti ai nostri corsi?

Iscriversi ai nostri corsi è molto semplice, scarica la Scheda di Iscrizione, compilala con in tutti i suoi campi e inviala alla nostra email ufficiale: info@cerifo.it. Nel più breve tempo possibile ti risponderemo con la valutazione della tua richiesta e ti inseriremo nell’evento formativo più adatto alla tua situazione, offline o online (FAD).

Corsi BLS-D, Primo Soccorso o simili?

CE.RI.FO. è al passo con i tempi! Arriva in Italia la nuova legge salvavita con l’obiettivo di diffondere i defibrillatori rendendoli obbligatori ovunque. La scadenza per adeguarsi è fissata entro il 2025, ma noi abbiamo già sviluppato una serie di corsi per essere pronti.

Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro.

Stephen King

Dal 2018 facciamo formazione a distanza.

All’inizio del 2018 nasce Go To Elearning: un progetto nato in collaborazione con la Furnari Consulting Srl.

Go To Elearning è la più affidabile e intuitiva Piattaforma di Formazione E-Learning, sviluppata e pensata da professionisti per professionisti nel quale vengono realizzati i percorsi formativi sulla base delle esperienze, ricerche, studi ed investimenti con contenuti sempre aggiornati ed attuali. Gli argomenti sono vasti e in continua espansione, cominciando dalla sicurezza per passare all’HACCP, fino alla privacy, Go To Elearning non si fa mancare niente. E grazie agli accreditamenti dell’Associazione CE.RI.FO. ogni corso sviluppato all’interno della piattaforma è riconosciuto a livello nazionale.



Se vuoi collaborare con noi o hai idee da proporci, ti stiamo aspettando!